Cambiare stile di vita si può!

Ti senti fuori forma? Hai uno stile di vita sedentario e non sai come uscirne?

Ti spiegheremo chi sono le persone che non riescono a cambiare stile di vita.

Le persone e gli stili di vita

Ci sono i rassegnati, quelli che non ci provano neanche perché hanno la sfortuna di avere quel carattere, si definiscono pigri e pensano che sia troppo tardi per cambiare abitudini o che non ce la faranno mai perché ritengono di non essere costanti nel tempo.

E poi ci sono gli insoddisfatti, disperati e frustrati perché le hanno provate tutte, hanno provato decine di diete, hanno comprato un tapis roulant che negli ultimi mesi è rimasto a prendere polvere, trascorrono il loro tempo libero cercando su internet o in tutte le farmacie della zona i rimedi per eliminare i disturbi relativi al gonfiore addominale, ai sintomi di diabete, ipertensione, mal di schiena e dolori articolari.

Cosa può fare la differenza e determinare un cambiamento nella tua vita.

Quale è la differenza tra chi riesce a cambiare stile di vita e chi rimane incastrato nella rassegnazione o disperazione. No, non si tratta di fortuna, di carattere o di casualità, ma di una cosa ben diversa che si chiama MOTIVAZIONE!

Si ma che cos’è e soprattutto come fare per ritrovarla?

Innanzitutto la motivazione non è altro che una forza, ossia qualsiasi causa capace di modificare lo stato di quiete o di moto di un corpo, quindi indica una causa che determina un cambiamento ed emerge solo quando inizi a capire che non fare nulla sarà più spiacevole che fare qualcosa per cambiare la situazione attuale.

Quindi se pensi che sia arrivato il momento di cambiare e non ne puoi più di essere perennemente insoddisfatto segui questi semplici passaggi:

  • Mantieni la calma e la pazienza e non prefiggerti obiettivi irraggiungibili: farlo ti farà perdere subito la motivazione e la costanza.
  • Non puntare a risultati immediati ma a rituali giornalieri di sui ti ho parlato la scorsa settimana, magari scegli l’ora in cui ripetere sempre la stessa azione o la giornata fissa da dedicare alla nuova abitudine che stai inserendo nella tua quotidianità; aspettarti un risultato immediato ti farà abbandonare presto la tua nuova abitudine, quindi non aspettarti nulla ma cerca di trovare piacere in quello che stai facendo.
  • Circondati delle persone giuste: se frequenti continuamente amici che come te si lamentano per i loro disturbi e ti ripetono che è troppo tardi per cambiare stile di vita ti lascerai influenzare dalle loro opinioni: inizia a frequentare qualche parente o amica che vada regolarmente in palestra, in bici, che ama fare passeggiate al mattino o dedicarsi a rituali di benessere, partecipa a eventi sul territorio che trattano argomenti riguardanti la salute, le abitudini per uno stile di vita sano, etc

Se NON FAI queste cose con costanza non riuscirai a modificare le abitudini per migliorare nettamente il tuo equilibrio psico-fisico.

Seguici sulla nostra pagina facebook, nuovi contenuti e aggiornamenti ti aspettano…

I commenti sono chiusi.