La FORZA delle buone ABITUDINI ALIMENTARI

Per ottenere un aspetto migliore impattando in modo positivo sulla tua salute è fondamentale un programma di allenamento fisico pianificato e strutturato (e se vuoi conoscerne i dettagli puoi iscriverti qui

Ma se vuoi scoprire tutti i benefici di un’alimentazione specifica ci pensa lei, la DOTT.SSA Valentina ALTOBELLI, Biologo Nutrizionista che ci dice 😀

“In questo articolo ti spiegherò come la forza e l’aumento della massa muscolare si ottengono anche grazie ad alcuni alimenti ed alcune semplici regole che riguardano la tua alimentazione.”

Il peso corporeo è un bilancio tra entrate e uscite e perché si ingrassa?

Perché l’energia in entrata supera l’energia in uscita.

Questo accade perché oggigiorno gli alimenti non mancano mai e le tentazioni sono tante.

Al contrario l’attività fisica è ridotta perché il lavoro è sedentario ed abbiamo mezzi di trasporto ed elettrodomestici.

Perdere peso non significa far calare bruscamente l’ago della bilancia ma  perdere massa grassa, la quale è molto leggera e brucia lentamente per cui per poter perdere peso in maniere corretta bisogna farlo lentamente.

Dimagrire in modo lento e graduale ci permetterà di preservare la nostra salute. Per poterlo fare bisogna ripartire dai nostri errori, da quelle cattive abitudini che ci hanno fatto prendere peso.

Una dieta dimagrante per essere corretta deve essere variegata e mai evitativa…

…Quante volte ti è capitato di credere alle diete fai da te?

Magari provare diete trovate sui social spesso consigliate da non professionisti del settore?

Molto spesso sono diete senza senso, TROPPO RESTRITTIVE come quelle a base di verdura o quelle che fanno saltare i pasti, per non parlare delle diete IPERPROTEICHE dove drasticamente vengono tolti pane e pasta…

Le diete  “tutte proteine” sono tutt’altro che la soluzione ideale per dimagrire perché si tratta di schemi alimentari fortemente squilibrati e che se adottati a lungo possono risultare dannosi.

Il segreto per migliorare la propria salute attraverso l’alimentazione sta nell’equilibrio, equilibrio inteso come pasti regolari e costruiti per assicurarci tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Le regole sono poche e semplici:

  1. Non saltare mai i pasti dando molta importanza alla prima colazione: mangiare dopo il risveglio, e quindi dopo un periodo di digiuno, fornisce all’organismo le energie necessarie per essere più attivo ed efficiente stimolando anche il metabolismo, cosa che invece non succede a chi affronta le incombenze della giornata con la pancia vuota;
  2. Consumare regolarmente degli spuntini sia a metà mattina che a metà pomeriggio, i quali hanno il ruolo di colmare il senso di fame tra un pasto e l’altro.
  3. I pasti principali devono contenere tutti i macronutrienti, per cui dobbiamo consumare una fonte di carboidrati complessi, una fonte proteica sia animale che vegetale e una fonte di grassi buoni come l’olio extra vergine di oliva, il tutto salando con moderazione ed utilizzando tante spezie.

Un regime alimentare equilibrato ci permetterà una volta raggiunto il peso desiderato di mantenerlo nel tempo.

Quello che cambia tra QUANDO SI E’ A DIETA e quando NON SI E’ PIU’ A DIETA è il numero di eccezioni: quando si sta a dieta ci si può concedere un pasto libero a settimana in quanto il pasto libero è funzionale al corpo e alla mente; quando si smette di essere a dieta ci si può permettere più di un eccezione, magari anche un intero week-end avendo la volontà e la determinazione di ricominciare la settimana con quello schema alimentare che ci ha fatto dimagrire.

Il Programma Medical Fitness non è per tutti ma solo con chi sente che è arrivato il momento di cambiare e di dare una svolta alla propria vita guadagnando salute: SEI TU CHE DETERMINI IL TUO DESTINO, sono le tue scelte che segnano il tuo futuro. Costruire te stesso vuol dire essere tu il padrone della tua vita!

Grazie al nostro programma trimestrale ti daremo le chiavi per determinare il tuo successo e per guadagnare la salute ottimale!

E siamo talmente sicuri che quello che ti stiamo dicendo è ciò di cui hai bisogno che se dopo 30 giorni non sarai soddisfatto perché non abbiamo trovato il giusto modo di stimolare in te la voglia di cambiare o se avrai capito che la trasformazione che vogliamo farti vivere non  fa per te, ti restituiremo tutto l’importo speso, fino all’ultimo centesimo!

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