Stile di vita sedentario? C’è il Wellness Coach!

Ti è mai capitato di andare su internet per cercare le soluzioni per ogni tipo di disturbo? Mal di schiena, gonfiore addominale, mal di testa, ed il risultato?

Chiudi tutto e fai i debiti scongiuri visto che sicuramente non ne uscirai!

Non ti affidare al Dottor Google! Non che ci sia qualcosa di errato nell’avere tutte le soluzioni, ma sono quelle adatte a te o ad altri milioni di persone? Se finora i dolori alla schiena, le gambe pesanti e i chili di troppo ti hanno assalito, non sarai vittima di uno stile di vita sedentario?

Hai provato di tutto, qualche dieta fai da te o l’ultimo rivoluzionario corso di fitness che ti fa bruciare calorie, ma ti sei sentito ancora insoddisfatto o non completamente realizzato.
Dopo un mese hai abbandonato l’idea di cambiare e non hai fatto altro che cercare su internet le soluzioni per il tuo malessere senza arrivare mai ad una soluzione definitiva e, morale della storia?
Stai invecchiando più velocemente proprio a causa del tuo stile di vita!!

Questo solo perché hai scarsa fiducia in te stesso ma anche in chi finora ti ha dato consigli e di conseguenza hai pensato che fosse impossibile avere una vera guida, un esperto che dedicasse il suo tempo e le sue energie  a darti un supporto di valore per migliorare il tuo stile di vita; hai letto di tanti professionisti che ai tuoi occhi  risultano  “venditori”  che vogliono “appiopparti” qualcosa che non ti convince! Il risultato?

Non hai mai trovato qualcuno che invece ti permettesse di farcela, di non mollare alle prime difficoltà: in poche parole nessuno fin ad ora ha lavorato sulla tua motivazione!

10 motivi per cui rivolgersi ad un Wellness Coach!

Prima di strutturare un progetto di allenamento fisico ecco di seguito elencati 10 buoni motivi per rivolgersi ad un wellness coach: che approfondisce i tuoi bisogni più profondi e lavora sulla tua motivazione:

  • Motivazione: il coach non è semplicemente un istruttore: analizza i tuoi bisogno più profondi, fa leva sulle tue emozioni e ti guida in un percorso di miglioramento anche soggettivo, aumentando il tuo grado di autostima e tenendo alta la tua motivazione.
  • Personalizzazione: i programmi seguiti da un wellness coach non sono corsi fitness, schede di allenamento o prescrizione di pesi massimi per trasformarti in un atleta: il coach ti guida in un programma educativo di allenamento che si basa sulle tue caratteristiche ed esigenze psicofisiche, sui tuoi bisogni e sulla tua storia personale, senza soffermarsi al corpo ma lavorando anche sull’allenamento del cervello.
  • Costanza: il coach lavora sulle tue abitudini ed è costantemente orientato ai bisogno: il coach ti prescrive rituali da ripetere affinché un comportamento si trasformi in abitudine e ti faccia passare da una fase di pigrizia ad uno stato di perseveranza.
  • Relazione: il coach non impone, non comunica in modo unidirezionale: il coach guida e ascolta, instaurando con te una relazione di valore che ti porta ad apprezzare un valido aiuto, che ti fa guardare dentro e riscoprire una fiducia in te stesso e negli altri.
  • Monitoraggio: il coach monitora nel tempo: e no solo i risultati ma i bisogni, che nel tempo variano, diventano più forti o più deboli, cambiano prospettiva, così come il tuo livello di soddisfazione, agendo in modo tempestivo in caso di alert.
  • Misurazione: un wellness coach si basa su evidenze scientifiche: utilizza strumenti di misurazione con validità medico scientifica: si avvale della relazione con figure professionali come medici dello sport, biologi nutrizionisti, esperti in scienze dell’alimentazione per supportarti in un percorso di miglioramento dl tuo stato di salute.
  • Sicurezza: il wellness coach è certificato: solo laureati in scienze motorie e competenti che ti permettono di cambiare le tue abitudini a prescindere dal tuo stato di salute e anche in programmi di riabilitazione o in presenza di patologie.
  • Affidabilità: il coach non abbandona mai ne te ne lo studio, è in continua formazione, è costantemente aggiornato e ti coinvolge in tutte le novità che possano darti ulteriori stimoli.
  • Esperienza: un wellness coach non è l’ultimo personal trainer arrivato nel centro. È un coach certificato, competente e con un elevato numero di casi e di successi alle spalle.
  • Prestazione: un coach ti permette di raggiungere uno stato di salute ottimale e lo fa facendoti risparmiare tempo e denaro: i migliori risultati nel minor tempo possibile.

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit