Sudare NON fa dimagrire!!!

Hai fatto caso nella palestra che frequenti a quante persone corrono ore ed ore sul tapis roulant credendo che bruciare calorie li faccia diventare dei figurini?

Puntualmente dopo mesi li incontri senza vedere alcun cambiamento?

Sei sempre stato convinto che correre per ore e sudare faccia perdere peso e così quando decidi che è arrivato il momento di metterti a dieta sei alla ricerca del corso di Aerobica più rivoluzionario della Terra, inizi ad utilizzare il tapis roulant che avevi spostato in cantina o vai a camminare tutte le sere per bruciare grassi.

Ti facciamo i nostri complimenti perché hai capito che è arrivato il momento di fare qualcosa per rendere attivo il tuo stile di vita!

Ma se non segui un piano mirato e personalizzato di allenamento fisico rischi di annullare gli effetti del tuo allenamento! L’attività aerobica è necessaria perché migliora le capacità cardio polmonari e permette di bruciare le calorie in eccesso ma solo se bilanciata ad un’attività che lavori sulla forza, quindi ad un lavoro con i pesi!

Non pensare che questa attività ti faccia diventare mr. muscolo,  in realtà è l’unica attività che ti permette di accelerare il metabolismo, quindi aumentare la massa magra e di bruciare più calorie.

In questo articolo puoi leggere come svolgere un percorso mirato per perdere peso.

Prima di tutto dobbiamo rimuovere una credenza: “Se peso di più non sto dimagrendo”; nel 99% dei casi tendi a pensare che se hai svolto per giorni attività di forza e di resistenza, ti sei allenato 2 volte a settimana e vedi il peso sulla bilancia rimanere invariato allora non stai lavorando nel modo giusto, pensi che sia colpa della tua “conformazione fisica” e magari abbandoni subito l’allenamento intrapreso: NON FARE QUESTO ERRORE!

Se ti capita il caso che ti ho descritto non è colpa tua, è solo colpa del fatto che nessuno ti ha insegnato che per tornare in forma hai bisogno di lavorare sul metabolismo e per farlo devi sostituire la massa grassa con la massa magra, in poche parole il grasso con i muscoli, quindi se la bilancia segna l’aumento di peso non vuol dire che non stai lavorando nel modo giusto, stai soltanto fondando le basi e fortificando il tuo corpo per iniziare a bruciare più velocemente calorie, quindi anziché salire continuamente sulla bilancia approfondisci di più riguardo il tuo metabolismo, ad esempio monitorandolo con un apposito holter o esegui la composizione corporea e ti accorgerai di come stai lavorando bene.

Anche la nostra Giulia è arrivata al Medical Fitness chiedendo gli orari per frequentare i corsi aerobici: ci chiese quale era il nostro corso più brucia-calorie, quello che facesse sudare maggiormente per poter vedere velocemente scendere il peso sulla bilancia. Giulia è un’insegnante di 43 anni, ha sempre svolto corsi aerobici prima di avere i suoi splendidi bambini di 7 e 3 anni. Adesso che anche la bimba più piccola inizia ad andare all’asilo, Giulia ha più tempo da dedicare a se stessa e durante la consulenza con la Coach Sara si è subito resa conto che negli anni non era riuscita ad ottenere il peso che voleva perché aveva sempre svolto corsi strettamente aerobici, finendo per perdere muscolo anziché massa grassa.

La Dottoressa Federica le ha proposto subito di svolgere due sedute di allenamento a settimana per lavorare sulla forza e di prediligere gli allenamenti ad alta intensità e bassa frequenza, finendo le sessioni con 10 minuti di relax nell’area benessere ed inserendo ogni 3 settimane una seduta di In Trinity per lavorare sulla flessibilità e drenare.

Valentina, la biologa nutrizionista, le ha poi assegnato il piano di nutrizione funzionale e dopo tre mesi di allenamento mirato e di piano alimentare il peso è sceso di 2 kg sulla bilancia ma Giulia indossa una taglia in meno perché ha notevolmente migliorato il metabolismo e la composizione corporea.

Ciò che è risultato vincente nel caso di Giulia è stata la potenza del triplice piano di allenamento: fisico, alimentare e mentale!

Se adesso sei li che pensi che con te non funzionerà perche hai il metabolismo lento o le ossa grosse e che per veder scendere il peso devi smettere di mangiare, il programma Medical Personal Fitness non fa per te.

Se invece sei disposto a metterti in gioco, a fidarti di professionisti esperti, a credere che i risultati che vuoi ottenere puoi raggiungerli solo se vengono monitorati e guidati da personale scientifico esperto e che non vuoi solo l’effetto estetico ma desideri ottenere risultati guadagnando salute, il Programma è quello giusto per te.

Cambia le tue credenze, senti le tue energie, vivi una nuova esperienza di benessere. La salute è una tua responsabilità.

Prenota la tua consulenza e il triplice piano con check-up nutrizionale a soli 45€ anziché 139€, riceverai 2 settimane di programma in omaggio!

Richiedi informazioni
Scrivici su whatsapp, ti risponderemo subito.
SCRIVICI

Iscriviti alla newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit